SABATO 18 NOVEMBRE 2017 ore 10 .00 – 13.00 , Villa Giustiniani Cambiaso, via Montallegro, 1

Sabato 18 Novembre mattina si svolger anno , a Villa Giustiniani Cambiaso, via Montallegro, 1, sede della Presidenza della Scuola Politecnica le seguenti iniziative , organizzate da ll’ Area Ingegneria della Scuola , col contributo dell’Istituto Italiano della Saldatura e del l’Associazione Amici di Ingegn e ria ASING .

Alle ore 10 .00 avrà luogo la finale del contest “ PUOI – Preside Un’Ora Intera ” , in cui tutti gli ex tutor di accoglienza di Ingegneria sono stati invitati a indicare , in rete, due aspetti ( tratti dalla loro esperienza a Ingegneria) , che, se fossero Presidi:

A) A bolire bbero ;

B) Introdurrebbero/ potenzierebbero .

Le proposte più votate in rete saranno presentate sabato 18 e g li autori avranno 7 minuti di tempo per argomentarle , d opo di che si passerà alla votazione per alzata di mano .

Gli autori delle due proposte più votate sar anno premiati dal Preside – Presidente di ASING – Prof. Aristide Fausto Massardo, con uno zaino Piquadro personalizzato “ Scuola Politecnica - Ingegneria ” .

Inoltre le due proposte - col nome degli autori - saranno inserite fra i punti del l’ Odg e discusse nel successivo Consiglio di Scuola.

Alle ore 11.00 si svolgerà la premiazione delle matricole vincitrici dell’edizione 2017 del “ Premio IRIS/VM – Istituto Italiano della Saldatura ” .

IRIS/VM è l’indicatore di Ateneo che misura l’evoluzione dell’ apprendimento scolastico in apprendimento universitario, al termine del I anno .

A ognuna d e lle matricole premiate il Presidente dell’IIS, prof. Pietro Lonardo, consegnerà una borsa di studio di 500 euro .

Alle ore 11.30 debutterà una nuova iniziativa , che prevede la consegn a, da parte del Preside, di un ’edizione speciale della felpa ASING – Ingegneria , riservata a tutti gli studenti dell’area di Ingegneria laureati con 110 e lode nelle sessioni di laurea triennali.

Al termine: buffet .

IIS